Il viaggio dell'eroe
Il viaggio dell'eroe
Dopo una vita passata a lavorare, il protagonista si ritrova ad aver perso tutto, salute, casa, lavoro, fiducia in se stesso a causa della crisi economica.
Confuso e abbattuto resta in cerca di una speranza, un motivo per contiunare.
Un giorno, leggendo un libro, riaffiora in lui un'antica passione: la curiosità per la mente umana e il piacere di aiutare le persone.
Decide quindi di ricominciare gli studi anche se sprovvisto delle dovute risorse economiche, ma ricco del fervore di chi sa, che credendo in ciò che fa, troverà comunque una soluzione.
Inizia così un cammino con il lettore, che viene condotto a scuola con lui e che attraverso le lezioni e le sue riflessioni sugli argomenti trattati e sulla vita in genere, può apprendere quanto lui stesso apprende.
Vengono così esplorati e spiegati i presupposti della Programmazione Neuro Linguistica, il potere dell'empatia, il concetto di modeling, i livelli logici, la magia della comunicazione, come formulare obiettivi
ben formati, che cosa è una trance, imparare a guardare le cose con occhi diversi, cosa sono i valori, le convinzioni, i bisogni e come funzionano, imparare a motivare e motivarsi ed infine il potere delle parole.
Il risultato finale è una persona nuova, risorta dalle ceneri, con una nuova professione tra le mani: il mental coach e formatore, il cui scopo non è più solo rivolto a fare soldi e divertirsi per soddisfare il proprio ego, ma comprendere di far parte di un disegno più grande di una singola esistenza e voler dare il proprio contributo facendo nella vita ciò che piace veramente.